MMOExtreme Community Italiana di MMORPG [MMO, TPS, RPS, Download, Spam, Hack and slash, Game, Info, News, Off Topic]

Razze Utilizzabili e Città

« Older   Newer »
  Share  
•|DemonAce|•©
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 14:51     +1   -1




Quando creiamo il nostro personaggio nel mondo di T.E.R.A. , una scelta che prenderemo sicuramente secondo i propri gusti personali sarà la razza. In T.E.R.A. sono giocabili 7 diverse Razze:

Aman
Baraka
Castanic
High Elves
Umani
Popori (razza solo maschile)
Elin (razza solo femminile)

-Aman-


Capitale: Kaitor
Zona: Shara Zettentrionale
Sesso:M/F
Fisico: Alti e Possenti



-Guerrieri gloriosi dagli istinti selvaggi



Atletici, con fieri visi da bestie possenti, gli Aman hanno sempre perseverato passando attraverso una storia ricca di conflitti.

image

Gli Aman sono una razza guerriera, essendo stati invischiati in una costante guerra con le altre razze sin dall’inizio dei tempi. Fin da quando il loro padre e creatore, Amarune, vi ha dato vita durante l’eta degli Dei, sono stati impegnati in infinite battaglie con le razze vicine. A seguito della morte di Amarune gli Aman sono diventati schiavi dell’impero dei giganti, seguendolo nella sua campanga per la supremazia del continente.
In tempi recenti possiamo ancora vedere gli Aman in prima linea a difensere la coalizione di Valkion dagli invasori Argon. Essedo stati in passato consumati dall’ambizione e dal continuo sforzo per la supremazia. Gli Aman, dopo la loro lunga ordalia come schiavi dei giganti, sono rinati e divenuti una razza che ama la libertà, il prestigio e il senso del sacrificio per fini maggiori. Questo cambiamento ha avuto in ruolo determinante nel fare accettare gli Aman nei ranghi della Coalizione di Valkion.
Gli Aman sono dotati di un incredibile ferocia e forza fisica, nonchè di una notevole forza di volontà forgiata in molti anni di combattimenti. Ammirano e mostrano orgoglio delle loro aspirazioni per il prestigio.

-Daban il liberatore



Dopo essere stati sconfitti dall’antica razza dei giganti, gli Aman furono marchiati da essi con un sigillo di sottomissione. Grazie a questo sigillo, i giganti potevano controllare a piacimento gli Aman, e poterono mandarli a combattere e morire molte volte nel corse di molte centinaia di anni.
Nel mezzo di tale avversità e miseria sorse un guerriero Aman, infuriato per la brutalità senza fine inflitta al suo popolo per mano dei giganti, era chiamato Daban. Daban viaggiò fino all’altare degli Dei e diede fuoco a se stesso in un estrema richiesta per porre fine alla schiavitù degli Aman.
image

Il dolore e il pianto di questo giovane guerriero Aman commosserò la divinità patrona Kaia. Con l’auto del gran maestro artigiano Castanic, Kaia riuscì a annullare il sigillo di soggiogamento. Liberi dalle loro catene, gli Aman si rivoltarono contro i giganti, vincendo la propria libertà dopo una lunga ed estenuante campagna.
Daban, il giovane guerriero che fu la chiave per la liberazione Aman, venne riverito come il Liberatore, statue in suo onore possono essere facilmente trovate in qualsiasi territorio abitato dagli Aman.

-Kaiador l’impenetrabile


Kaiator è una città fortezza costruita dagli Aman per onorare Kaia, la divinità patrona che ha salvato gli Aman nella loro ora più buia, e per ospitarla nel suo stato di legata alla terra, isolata dagli altri dei. Questa città fortezza, eretta nella parte nord del continente di Shara, è un importante centro di supporto per la coalizione di Valkion. Funge da unica roccaforte in grado di bloccare l’invasione della razza aliena degli Argon.
Questo bel background ci rivela molte cose interessanti, come l’esistenza di questa razza ostile, gli Argon. Peccato non ci siano i soliti pareri delle altre razze!



-Baraka-


Capitale: n.d
Zona: n.d
Sesso:M
Fisico: Alti e Possenti



-Custodi e protettori dell’antica conoscenza



Ampiamente conosciuti come i discendenti dei giganti, dominatori di un vasto e potente impero costruito in tempi remoti, i Baraka sono una razza nobile e pacifica.
image

I Baraka hanno ereditato la loro grande e possente struttura fisica, cosi come il loro grande intelletto, dai loro antici progenitori; i giganti. Anche se non hanno ereditato il loro egocentrismo e tendenza alla crudeltà. In netto contrasto con loro i Baraka sono una razza gentile e tranquilla.
Solitari di natura, i Baraka si guardano bene dall’attrarre l’attenzione. Nel nome della ricerca e dell’acuisizione di sapere i Baraka mostrano una passione senza limiti superiore a qualsiasi altra razza.


-Castanics-


Capitale: Castanica
Zona: Arun Meridionale
Sesso:M/F
Fisico: Alti e Slanciati



-Pionieri del domani, liberi dalle catene dell’antica oppressione



I Castanic hanno dovuto tener testa alle invasioni straniere molto più a lungo di tutte le altre razze.


Nell’era degli Dei furono scacciati dalla loro terra natale da quelli che una volta erano come loro fratelli, la razza dei Daeva. Dopo la guerra degli Dei, vennero protetti dal dio dei demoni Roak, sospettato di essere stato la causa della fine del mondo. A causa di questa relazione con Roak vennere sempre malatrattati da tutte le altre razze.
I Castanic riuscirono a diventare parte della Coalizione di Valkion grazie all’aiuto degli Umani di Velika e degli Aman, ma per raggiungere questo traguardo molti giovani Castanic incontrarono la loro fine nel campo di battaglia.
Per far fronte al risentimento di tutte le altre razze, sono diventati una razza molto indipendente. Essi continuano a tramandarsi le loro tradizioni di generazione in generazione fino ad oggi.
I Castanic non sono molto alti, ma sono dotati di grande forza fisica e notevole mobilità nel combattimento in corpo a corpo. La loro affinità con la magià divina è l’opposto della loro statura, cosa che spesso stupisce gli altri. A causa della loro natura indipendente i Castanic sono famosi per la loro indole ribelle.

-Castanica: simbolo di oppressione e resistenza



Castanica, la città nascosta nel centro di un canyon dove i Castanic erranti decisero di stabilirsi al seguito dell’ostilità delle altre razze.
image

Dopo la morte del loro dio demone Roak, i Castanic furono ostracizzati dalle altre razze. Per evitare di dare troppo nell’occhio, i Castanic erranti decisero di stabilire un villaggio in una valle nascosta nel centro di una giungla.

image
Più avanti nel tempo le altre razze riconobbero il valore e il contruibuto dei Castanic durante la guerra di Argon e li accolsero come nuovi membri della coalizione di Valkion. Dopo il loro ingresso nell’alleanza le ralazioni dei Castanic con le altre razze crebbero rapidamente e in modo pacifico, e quel piccolo villaggio, un tempo rifugio per disperati, divenne la gloriosa Castanica.

-High elves-


Capitale: Allemantheia
Zona: Shara Meridionale
Sesso:M/F
Fisico: Magri e Slanciati



-Potenti “portatori” di civiltà


Centinaia di anni fa gli elfi avevano costruito un pacifica e prosperosa civiltà, finchè non persero il fiore della vita, l’artefatto su cui si basava la loro cultura.L’aggressione di altre razze e la guerra degli dei portarono alla sua perdita.
Questo constrinse gli elfi a guardare impotenti il lento collasso della civiltà che avevano attentamente costruiti per cosi tanti anni.In questo periodo, gli elfi che sacrificarono tutti i loro beni e le loro tradizioni per ottenere un potere maggiore divennero gli High Elves.
Attualmente gli High Elves hanno abbandonato i loro antenati e gli dei che portarono alla distruzione della loro civiltà. Ed ora si affidano unicamente alle loro capacità fisiche e mentali.
Superando i loro limiti hanno aperto un nuovo destino, nel loro picco gli High Elves hanno costruito la loro grande capitale, Aluremancia. Qui hanno fondato il Magic Institution Core ed ora sono rinnomati per la loro superiore capacità magica e la loro cultura avanzata.

-Un pezzo di storia High Elf raccontataci da uno studente Baraka di nome Jhairmu



Due secoli fa, poche forze militari, in ciascun continente, eguagliavano l’ambizione degli High Elf — o il loro successo. Durante questo periodo, essi completarono un migrazione oltre il mare nel continente di Shara, costruirono una nuova capitale (Allemantheia, che ancora oggi esiste) e riuscirono a far colonizzare il territorio da quasi tutta la loro popolazione.
Tuttavia in mezzo a questo scompiglio sociale (che facciamo fatica anche solo a immaginare) gli High Elf gestirono simultaneamente, campagne militari su più fronti. Partendo dal 5VC fino a 75VC, ingaggiarono una serie di “Campagne di Liberazione” contro i Naga nelle giungle meridionali di Shara. Nonostante la risaputa predispodizione dei Naga nelle battaglie nella giungla, gli Elfi Alti furono in grado di respingerli subendo solo perdite moderate.
[Jhairmu, questo è un buon miglioramento, ma non esagerare le cose. Anche gli Aman hanno sicuramente visto lo "scompiglio sociale". E gli Umani ne anche troppo sulle lunghe migrazioni, dico bene? - Master Tull.]
Quindi, volgendo la loro attenzione a nordward, la grande armata degli High Elf marciò fino alla profondità di Essenia, questo nel 176 VC. Tale operazione militare rappresentò il canto del cigno per l’armata elfica, anche se ci volle un alleanza di ben cinque nazioni per sconfiggerli. Dopo aver perso ad Essenia gli Elfi precipitarono in una Guerra civile lunga almeno 6 decenni prima di ritornare come una nazione dai comportamenti più tolleranti.
[Jhairmu ,più avanti dovresti menzionare l’importanza della caduta in disuso dei duelli durante la guerra civile. Cita anche il pensiero di Hacremion, che indica come la cultura del duello degli elfi abbia facilitato l’avvento della Guerra civile, visto che essi erano abituati a risolvere le cose fra di loro combattendo – Master Tull.]

image

Quale era il segreto del successo dell’armata degli High Elf? Perché fu necessaria una alleanza di tali dimensioni (5 eserciti di base) per sconfiggerli in Essenia? Le risposte a questo quesito sono molte ( e vengono tutte trattate nelle opere di Master Tull). Credo che uno dei motivi principali sia che gli ufficiali di questa armata possedevano un affinato senso del rischio e una grande capacità di analisi tattica, che gli permetteva di combattere nel momento giusto e per le giuste ricompense.
Difatti oltre al rischio, comune a tutte le armate, di perdere la battaglia, questi ufficiali rischiavano anche di perdere il loro rango se sfidati in duello da un subordinato. Questo ci porta a dedurre che gli abili combattenti potessero salire velocemente di rango ogni qual volta i loro superiori fallivano.
[Jhairmu, questo sarebbe il momento adatto per menzionare gli aspetti negativi della promozione-tramite-duello. Includendo la perdita della “conoscenza istituzionale” quando gli ufficiali anziano perdevano I duelli.– Master Tull.]
All’epoca il duello era un parte importate della cultura degli High Elf, e il corpo degli ufficiali non era un eccezione. Un analisi storica (includendo molti libri su laon dal Karassian War College in Allemantheia) porta alla luce molti esempi di questo:
Gahrene, un guerriero addestrato, che riuscì a succedere a tre comandanti incompetenti in ben tre occasioni durante la campagna di liberazioni dai Naga, per poi rinunciare al ruolo acquisito nel tempo di poche settimane. Veakran, che passò da centurione a generale in una seria di duelli non letali, per poi uccidere almeno una dozzina di subordinati che tentarono di essere promossi con il duello-dopo-il-fallimento a seguito della ritirata degli High Elf a Thayn e a Cruelwater.
[Sposta questo dove parlerai anche di esempi opposti. Veakran fu un fallimento come generale, il cui lavoro era e rimaneva l’uso dell’ascia, non possedendo abilità di commando. – Master Tull.]

Thaerahm and Quorin, che si avvicendarono fra di loro per ben 4 volte tramite duelli. Alcuni elfi dei giorni nostri fanno notare che l’abilità di Quorin di consolidare dopo la dure conquiste portare a termine da Thaerahm rendevano la cosa più una collaborazione che una rivalità, la conclusione dei loro “duelli” poteva essere già decisa tramite accordi precedenti.
[Jhairmu, ora dovresti menzionare il fatto che nessuno dei due perse dei duelli con nessun altro sfidante. Un ulteriore evidenza della loro collaborazione.– Master Tull.]
Yirahk, promosso a generale dopo la vincita di un duello. All’epoca problemi di rifornimento affliggevano l’armata e avevano provocato le ire dell’alto comando a Allemantheia. Yirahk riuscì a rimettere in Marcia l’armata in una settimana. Alcuni elfi credono tutt’oggi che se Yirahk avesse duellato prima con Heaphine , l’armata elfica avrebbe raggiunto Essenia prima della colonna di supporto popori, volgendo le sorti della battaglia a favore degli elfi.
[Ora stai iniziando a capire, sarebbe stata la disfatta. Mio nonno era la, e se i Popori non fossero arrivati quando sono arrivati, Essenia sarebbe caduta. – Master Tull.]
E, forse l’esempio più famoso di tutti: Il sorcerer Jaeluk, che diede fuoco all’intero accampanento ufficiali dolo la disfatta elfica a Twisted Root, per poi dichiarare di aver ingaggiato duello con tutti gli ufficiali presenti… colletivamente. Il tribunale militare non concordo con la sua visione “estesa” di duello e lo condannò a 30 anni di carcere. Nonostante questo, dopo il suo periodo di detenzione, Jaeluk ritornò nell’esercito e ottenne vittorie decisive durante la campagna nella penisola contro I resti del regno dei Naga.
[Jharmu, segui Rhaylek (nell’inizio della campagna Naga) e le Dark Sisters (pre-Essenia) per maggiori esempi di promozione-tramite-duello. Quei documenti sembrano promettenti, nonostante il fatto che dovresti badare a non abbellire troppo gli elfi prima della riconciliazione… -- Master Tull.]
image

-Humans-


Capitale: Velika
Zona: Arun Meridionale
Sesso:M/F
Fisico: Robusti



-Una razza ambiziosa piena di vita



image

Per 2000 anni gli umani hanno dovuto resistere alla Diaspora. Per recuperare quello che avevano perso in questi 2000 anni si sono stabiliti in un area di arborea che in passato era stata lacerata da una guerra fra divinità. Gli umani sono tendenzialmente onesti, in buona forma fisica e sono molto sicuri di sè. Anche se nessuno crede che saranno la razza guida di Arborea.
Gli umani hanno costruito la città di Velika, che ora è considerata il centro della civilizzazione. Hanno sbaragliato diversi mostri e creature in Arborea al fine di riportare la pace, e hanno creato la Valkion Coalition, un alleanza fra le civiltà avanzate di Arborea.

-La maledizione di Diaspora



Gli antenati degli umani erano gelosi del potere dei loro creatori, e rubarono alcuni oggetti all’ultimo dei creatori, Gheed. Quando Gheed scoprì chi lo aveva derubato li uccise tutti senza pietà, ma non si fermò a questo. Pose una maledizione sull’intera razza umana che permeò la terra per 2000 anni. Ia riorganizzazzione e civilizzazione degli umani fa solo parte della storia recente.

-La Creazione della Valkion Coalition



La coalizione di Valkion è stata creata per prevenire la distruzione causata dagli dei e per tenere a distanza le razze straniere. I suoi membri sono le razze civilizzate di Arborea. La coalizione venne creata su suggerimento di Kiyon, uno dei creatori di Velika. Da allora l’alleanza impedisce alle razze straniere di attaccare le razze civilizzate di Arborea.


-Popori-


Capitale: Pora Elinu
Zona: nd
Sesso:M
Fisico: Bassi e Grossi



-Gli allegri Popori



image

Per Popori attualmente si intende un gruppo di varie razze intelligenti, con differenti caratteristiche animali, che vivono nel regno Popori. Sono composti dalla classe matriarcale superiore, Eluren, mentre i Porian, merunim, Uri e Perunim sono le classi comuni con i loro tratti animali.
Per molte centinaia di anni i Popori vissero pacificamente attorno alle rive del lago della Luna, sviluppanmdo un forte amore per l’armonia e la spontaneità della natura. Sono conosciuti in Arborea come il più pacifico e stabile lignaggio che esista. Divennero la prima razza ad unirsi alla Coalizione di Valkion dopo la proposta degli umani.
Spesso non considerati come una potenziale e formidabile minaccia dalle altre razze, i Popori hanno fermamente giurato a se stessi di non essere mai sconfitti dai loro avverasi, indipendentemente dalla loro statura. Nonostate il loro aspetto, i Popori sono molto forti e sicuri di sè.

-l lago della Luna



image

Il lago della Luna, situato a sud-est del continente di Arun, è l’orgine di tutte le specie Popori. Questo luogo è noto come il sacro terreno di riposo del creatore dei Popori, Ely. Il lago è circondato da un paesaggio mistico di grande bellezza, che parrebbe uscito da una fiaba, rinchiuso in una foresta che si crede essere il luogo di riposo della divinità guardiana Popori, Selen. Secondo le leggende il lago della Luna è un posto dove il potere magico degli dei vive tuttora e veglia costantemente Pora Elinu, la capitale del regno Popori.

-Regina Rerin



Sin dall’alba dei tempi la civiltà Popori è stata governata dalla potetente razza femminile delle Eluren. La regina Rerin è, oltre la media dei Popori, una regina amata e quasi leggendaria. Rerin si impose durante una crisi, l’invasione dei Teba. Ha portato alla vittoria il regno dei Popori e formato un patto con le fate che aiutò i Popori ad entrare nel periodo pià prospero della loro civiltà.
Sfortunatamente, alla fine della guerra con la razza Teba, morì in modo tragico. In ogni caso ogni popori dei giorni nostri parla ancora di lei con un tono di profonda adorazione.


-Elin-


Capitale: nd
Zona: nd
Sesso:F
Fisico: N.D



Prossimamente...
 
Top
0 replies since 13/2/2011, 14:51   42 views
  Share