MMOExtreme Community Italiana di MMORPG [MMO, TPS, RPS, Download, Spam, Hack and slash, Game, Info, News, Off Topic]

[INTERVISTA] Forsaken World non è il solito MMO asiatico tipo

« Older   Newer »
  Share  
tabita90
icon13  CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 17:59     +1   -1




La maggior parte dei giocatori nordamericani di MMO vedono un MMO free to play sviluppato in Asia e automaticamente pensano sia solo un’altra bella orgia di grind.

Il direttore del Marketing della Perfect World Entertainment Jon Belliss dice che queste supposizioni sono di solito corrette.
“Il 90% delle volte hanno perfettamente ragione”, dice Belliss, parlando con me insieme al direttore produttivo della Perfect World Andrew Brown del loro gioco di prossima uscita Forsaken World. “Ci sono molti giochi asiatici fuori che sono totali orgie di grind.”

La Perfect World Entertainment, la succursale nordamericana della compagnia cinese di giochi online Perfect World Co., Ltd., ha già fatto uscire giochi online Asiatici free to play negli Stati Uniti. La compagnia ha fatto uscire 5 titoli in Nord America a partire dal 2008: Perfect World International, Ether Saga Online, Jade Dynasty e Battle of the Immortals. Molti considerano questi titoli esempi del tipico MMO asiatico.
Ma la prossima uscita della compagnia, Forsaken World, sarà diversa.
“Ci siamo evoluti negli anni,” dice Belliss. “Abbiamo imparato molto su quello che vogliono i giocatori, e quale velocità di progresso sia accettabile.”

Forsaken World è la controparte oscura del gioco di bandiera della Perfect World, Perfect World International. Ha un’ambientazione più fosca, in cui Elfi, Umani, Nani, i massicci Uominipietra e i vampirici Kindred, combattono per salvare il mondo di Eyrda dall’invasione delle forze del male.

Il gioco introduce alcune nuove idee interessanti.
Ad esempio, ogni classe presenta elementi unici che la distinguono dal resto. Prendete il Bardo. Una classe elegante e complicata esclusiva della razza Elfa, i Bardi sono utilizzatori di magia con una svolta esclusiva chiamata Measure, Misura. Mentre il Bardo lancia incantesimi, la Misura si riempie di note musicali. Mentre si riempie, sono castati buff speciali sul giocatore e sul party. Quali siano i buff dipende dall’ordine delle note, quindi un Bardo deve essere consapevole di cosa stia castando e del momento in cui castarlo in modo da produrre l’effetto desiderato.
La meccanica mi ricorda qualcosa della classe del vecchio Bardo di Everquest, senza dubbio una delle classi più soddisfacenti da giocare correttamente.
Il gioco presenta 8 classi diverse e 5 razze diverse, anche se a differenza di molti giochi, ogni combinazione di classe e razza è diversa. Un Warrior Elfo avrà accesso a talenti diversi di un Warrior umano. Le razze sono più di una differenza estetica.

E poi c’è l’abilità per i giocatori di diventare dei.
Come spiegano Belliss e Brown, il mondo del gioco avrà dieci dei diversi in ogni dato momento. I giocatori raggiungo la stato di divinità a seconda delle loro azioni. Il giocatore che viaggia più lontano in ogni data settimana potrebbe diventare il dio del trasporto, ottenendo speciali poteri di teletrasporto. Il giocatore più comunicativo potrebbe diventare il dio della comunicazione, capace di parlare con chiunque in gioco non importa dove o cosa siano i soggetti con cui parla. Il sistema deve essere ancora perfezionato, ma probabilmente gli dei cambieranno ogni settimana.

C’è di più. Le professioni di crafting includeranno la professione del Socialite. Dimore di gilda che possono essere migliorate, dando ai giocatori accesso a oggetti esclusivi e nuovi contenuti; “mondi” istanziati che possono essere creati da una gilda, e che un’altra gilda può distruggere.
Tutto questo, più la promessa che i giocatori non dovranno grindare.
“Potete fare quest dal livello uno al livello massimo.”, mi dice Brown. Ci sono 20-30 eventi giornalieri a cui i giocatori possono partecipare, perfetti per i giocatori casuli che vogliono solo entrare e uscire di nuovo.
 
Top
0 replies since 13/2/2011, 17:59   56 views
  Share