MMOExtreme Community Italiana di MMORPG [MMO, TPS, RPS, Download, Spam, Hack and slash, Game, Info, News, Off Topic]

La pagina dei Norn

« Older   Newer »
  Share  
Arcanius
CAT_IMG Posted on 25/2/2011, 13:45     +1   -1




Eccovi qui anche la pagina sui norn con relativo video: www.youtube.com/watch?v=8JgruGoTjtE&feature=player_embedded



I NORN



"Se sei coraggioso abbastanza, la tua leggenda vivrà per sempre".

I norn sono una razza di valorosi, barbari muta-forma. Chiassosi, determinati e appassionati, i norn sono un popolo indipendente che non giura fedeltà ad un singolo essere. Prosperano nelle loro roccaforti montane grazie all’acutezza dei loro sensi, la rapidità del loro ingegno, e la forza delle loro possenti braccia. Sono guidati in questo mondo dai loro Spiriti della Natura, che incarnano le virtù delle bestie più potenti. Come persone, si arrabbiano facilmente, e ancor più facilmente sorridono, prendono ogni nuovo giorno come una nuova sfida personale. Bevono, festeggiano e cacciano con egual gusto, e poche cose li spaventano. Sono dei solidi alleati e dei nemici implacabili.


Storia

I norn provengono dalle montagne gelate di Cimefredde, leghe a Nord dei regni umani. La loro è una storia di eroi, spiriti, ed imprese impossibili. Un guerriero norn è immortale fintanto che viene ricordato dai suoi discendenti, e soltanto fino a quando le sue gesta vengono cantate dagli skaalds attorno al fuoco del rifugio. Così è da tempi immemorabili.
Tutto ciò è cambiato con l’arrivo di Jormag, l’Antico Drago di Ghiaccio. Svegliandosi dal suo sonno congelato, il drago irruppe nel mondo dei viventi. I norn inizialmente combatterono come avevano sempre fatto, come valorosi eroi cercando di sconfiggere la bestia in un singolo combattimento. In centinaia sono morti, finché i norn furono costretti ad abbandonare la loro terra.
Gli Spiriti della Natura aiutarono i norn nel loro combattimento. Alcuni morirono proteggendoli; alcuni rimasero indietro combattendo Jormag e andarono dispersi. Altri, i più grandi tra i loro spiriti – Lupo, Orso, Corvo e Leopardo delle Nevi – guidarono i norn in una terra sicura una volta abitata dai nani.


Hoelbrak

I norn non sono gente di città, loro preferiscono semplici rifugi nella selva, dove la sopravvivenza dipende dalla forza e dall’abilità del singolo. Eppure Hoelbrak è un punto focale per la civiltà norn, per loro è qui che gli Spiriti della Natura portarono il loro grande eroe Aesgir e i norn in fuga verso la salvezza. Negli anni dopo la fondazione, i norn da tutte Cimefredde sono venuti qui per commerciare, incontrarsi, vantarsi, bere, ma solo alcuni ne hanno fatto la loro fissa dimora.
Knut Whitebear, nipote di Aesgir, adesso sovrintende Hoelbrak, ma ogni tentativo di chiamarlo governatore sarebbe accolto con derisione. Egli mantiene Hoelbrak al sicuro, come suo padre e suo nonno fecero prima di lui. Mette alla prova i giovani e celebra i loro traguardi con grandi dibattiti. Wolfborn, assistito dai suoi due figli, mantiene la pace tra questa rissosa, polemica gente.
Cinque grandi strutture dominano Hoelbrak. La grande Loggia è sotto il controllo di Knut, e nelle sue ampie gallerie e balconate si possono trovare i più grandi eroi di questa gente. Ognuna delle altre quattro loggie è dedicata ad ognuno dei quattro Spiriti della Natura, Lupo, Orso, Corvo e Leopardo delle Nevi. Qui lavorano gli sciamani che mantengono viva la speranza, e gli skaalds che raccontano le vecchie storie di coloro che li hanno preceduti. E’ qui che la saggezza dei norn sopravvive.


Gli Spiriti della Natura

I norn non hanno Dei, nel senso umano del termine. In alternativa, loro venerano gli Spiriti della Natura: poteri totemici, i grandi spiriti delle creature selvagge. Ogni totem ha virtù e lezioni da impartire ai norn: Orso ha la sua forza; Lupo ha la forza del gruppo; Corvo è saggio; Leopardo delle Nevi parla di astuzia e furtività. Ci sono anche altri spiriti, alcuni indegni di venerazione, alcuni morti, ed altri semplicemente dispersi.
I norn hanno l’abilità di mutare in forme amate dagli Spiriti. Quando trasformati, diventano più simili a quegli spiriti e comprendono il potere della natura. I norn godono della generosità della terra, ma non la depredano, la saggezza degli Spiriti gli da comprensione che tempra la loro natura diretta ed irascibile.


Nuove Sfide, Antichi Nemici

I norn sono diffusi nei monti Cimefredde, e le loro case caratteristiche possono essere trovate accanto ai migliori terreni da caccia ed ai più chiari ruscelli. Non sono soli in queste terre comunque, e devono combattere per le loro case, che è proprio ciò che i norn vogliono.
Molto tempo fa i nani dominavano queste valli e queste montagne piene di caverne. Questi piccoli guerrieri discesi nelle profondità, sono stati trasformati da un’antica magia per combattere gli sgherri di un altro Antico Drago. Adesso le loro case in rovina sono state usurpate dai loro ex-schiavi e servi, i dragatori, che hanno rivendicato tutte le terre sotterranee e si contendono con i norn il dominio delle terre sovrastanti.
Le vette sono la casa di un’altra razza decaduta, i jotun. Questi giganti una volta erano saggi e potenti, e la loro caduta è stata lunga e difficile. Ora, poco più che selvaggi superstiti, tra le rovine delle cittadelle dei loro antenati, sfidano i norn per il dominio.
Ma il più grande pericolo per i norn li ha seguiti da Nord. I campioni di Jormag e i loro sgherri sono tra queste terre, corrompono la pura neve e le potenti creature con il loro gelido alito. Peggio di tutto, ci sono alcuni tra i norn stessi che riconoscono il potere di Jormag. Loro venerano il drago come se fosse un altro Spirito, cercano di imparare da esso e migliorano le proprie abilità. Solo troppo tardi scoprono il loro errore: il Drago insegna solo corruzione e morte.


Il Potere dei Norn

Jormag li ha cacciati dalla loro terra natale, ma i norn non sono rifugiati malconci ed in cerca di soccorso. Invece, loro vedono nell’Antico Drago semplicemente un’altra sfida da vincere, se non oggi, presto. Finché quel giorno non arriverà, finché l’eroe che distruggerà il dente di Jormag non arriverà, e farà vedere ai norn la via del ritorno alle loro terre a nord, i norn vivranno ogni giorno come se fosse il loro ultimo. Il mondo vivente è meraviglioso per loro, pieno di sfide, lotte, e di potenziale per grandi storie.



Notizia presa da mmorpgmania...Grazie.
 
Top
0 replies since 25/2/2011, 13:45   8 views
  Share