MMOExtreme Community Italiana di MMORPG [MMO, TPS, RPS, Download, Spam, Hack and slash, Game, Info, News, Off Topic]

Crafting

« Older   Newer »
  Share  
Cravattaa
CAT_IMG Posted on 12/3/2011, 11:16     +1   -1




Eccovi qui la traduzione completa dal Blog di Anet sul Crafting, potete discuterne con noi sul forum!

"Sono Andrew Mcleod uno dei responsabili del Game Designer per la creazione di un sistema molto approfondito ed accessibile, il sistema di crafting di GW2. Abbiamo aggiunto il sistema di crafting all’imminente demo del PAX East, per cui questo sembrava il momento giusto per parlarne."

Discipline

In Guild Wars 2 ci sono 8 discipline di crafting che i giocatori possono scegliere.

Weaponsmith- Weaponsmith è il mestiere per creare delle armi da mischia, come spade, asce e martelli.
Huntsman- Huntsman è il mestiere per creare armi a distanza come pistole o archi, così come torce e corni da guerra.
Artificer- Artificer è il mestiere per creare delle armi magiche come staffe e scettri.
Armorsmith- Armorsmith è il mestiere per creare delle armature pesanti.
Leatherworker- Leatherworker è il mestiere per creare delle armature medie.
Tailor- Tailor è il mestiere per creare delle armature leggere.
Jewelcrafter- Jewelcrafter è il mestiere per creare gioielli, come anelli e collane.
Cook- Con il Cook puoi preparare dei cibi che i giocatori possono mangiare per avere dei buff temporanei.
Inoltre, la maggior parte dei crafter sono in grado di creare degli aggiornamenti per i loro attrezzi. Per esempio un armaiolo potrebbe creare un manico da attaccare ad un arma da corpo a corpo per dare la chance di avvelenare il nemico.

I personaggi possono essere competenti al massimo solo in due discipline di crating alla volta. Riteniamo che questo permette ai giocatori di avere una buona varietà di elementi che possano craftare, ma mantiene ancora l’interazione del giocatore e dello scambio. Inoltre, dà una maggiore attenzione per le specifiche di quello che si potrebbe creare, soprattutto con la profondità e la dimensione di ciascuna delle nostre professioni di crafting.

Anche se un personaggio può avere solo due discipline alla volta, si possono cambiare le proprie discipline di crafting visitando i maestri artigianali NPC che si possono trovare in tutte le principali città. Quando si cambia di nuovo a una disciplina di crafting che avevi già appreso in precedenza, devi riguardare le tue skill di livello e sapere le ricette di quella disciplina, ma il costo per cambiare una disciplina aumenta all’aumentare del livello della disciplina stessa.

image

Raccolta

Prima di creare nuovi oggetti, è necessario ottenere le materie prime per la lavorazione. I materiali di base, necessari per la lavorazioni dipendono dal mestiere di crafter scelto, ma ci sono tre modi per ottenere il materiale necessario per il crafing:

Salvaging Kit- Disponibile dai mercanti, il kit di recupero ti permette di salvare la lavorazione di vecchi oggetti o di quelli indesiderati.
Looting- Hai la possibilità di trovare degli appropriati materiali, come pelli o trofei quando saccheggi il bottino dei nemici morti.
Harvesting- Minerali, piante ed alberi si possono trovare in tutto il mondo sta a te raccoglierle.
I personaggi possono raccogliere tutti i tipi di materiali, i nodi di raccolta in Guild Wars 2 non sono esclusivi, possono essere utilizzati da un giocatore che ha già raccolto il materiale da esso. Se hai giocato ad altri MMOs, potrebbe essere frustante quando vai in cerca di materiali, cercanzo i nodi zona per zona, sapendo che c’è qualcuno che si batte per esso, o per prendere risorse quando qualcuno ti sta attaccando prima che tu potessi prenderle. In Guild Wars 2 ogni nodo può essere raccolto da ogni giocatore, quindi se vedi in lontanaza un nodo raro, non avete bisogno di abbandonare ciò che state facendo per battere gli altri giocatori sul tempo.

Abbiamo deciso di rendere la raccolta disponibile per ogni giocatore per un paio di motivi principali. Per prima cosa, vogliamo che ogni nodo sia ricercato da ogni giocatore, in modo tale che quando i giocatori sono raggruppati non hanno bisogno di sentirsi in colpa, aspettandoli mentre fuggono dopo una zona mineraria al lato della strada. Seconda cosa, le professioni di raccolta sono spesso utilizzate per il guadagno economico, attraverso la vendita di materiali ad altri giocatori, e non volevamo che i crafter dovessero sacrificare il loro potenziale economico, al fine di essere in grado di creare attrezzi per se stessi e gli amici.

image


Crafting

Le stazioni di crafting possono essere trovate in tutte le città ed in tutti gli avamposti di tutto il mondo. Un banco di lavorazione del legno è usato per segare tronchi in tavole, mentre la spada viene creata sopra un’incudine. Quando si interagisce con una stazione di crafting, viene rappresentata come un’interfaccia nella quale si possono combiare fino a 4 materiali differenti. Quando gli oggetti corretti per la lavorazione di un elemento vengono aggiunti all’interfaccia, l’elemento risultante può essere predisposto a essere creato.

Se non avete precedentemente craftato l’oggetto, devi scoprire la ricetta per tale elemento, permettendo così di visualizzare facilmente la combinazione giusta per ricreare il suddetto oggetto. Alcune ricette di base vengono automaticamente imparate dai personaggi, ma le ricette per la maggior parte degli oggetti devono essere scoperte dai crafter stessi. Alcune ricette possono essere apprese solo da un allenatore o droppate nel mondo.

Abbiamo deciso di andare con un sistema di scoperta per imparare le ricette in modo da consentire ai crafter di distinguersi. Quando vi è un elenco statico di ricette apprese da un allenatore, ogni personaggio con quella disciplina è lo stesso. Tuttavia, con un sistema di scoperta, i giocatori spendono molto più tempo ed energie sulle loro discipline di crafting così hanno modo di distinguersi.

Far salire di livello la vostra abilità di crafting è come utilizzare un sistema di esperienza, ogni oggetto che crafti vale una quantità di esperienza. Ci sono 400 punti abilità in ogni disciplina, anche se gli oggetti spesso danno più punti esperienza. Il nostro intento è che non bisogna mai fare qualcosa che si considera indegno, mentre livelli la tua disciplina di crafting.

image

Spero che abbiate apprezzato questo sguardo al crafting in Guild Wars 2. Come potete vedere, il sistema di crafting che abbiamo creato rispecchia davvero la nostra filosofia della cooperativa, e del gameplay accessibile.

-------Notizia presa dal sito italiano di GW2.



Un modalità di crafting complessa ed affascinante per un esperienza di gioco ancora migliore e sopratutto, varia. Ottimo lavoro, speriamo introducano sempre qualcosa di secondario per attutire la monotonia che comunque, in un gioco come GW2, non credo ci sarà più di tanto :P

 
Top
0 replies since 12/3/2011, 11:16   16 views
  Share