MMOExtreme Community Italiana di MMORPG [MMO, TPS, RPS, Download, Spam, Hack and slash, Game, Info, News, Off Topic]

Intervista Esclusiva a Eric Flannum e Jon Peters, Alcuni risvolti interessanti di GW2

« Older   Newer »
  Share  
Cravattaa
CAT_IMG Posted on 23/4/2011, 11:57     +1   -1




Eccovi un’altra intervista Esclusiva a tutto campo fatta da MMORPGMania Network (GW2Italia) al Lead Designer, Eric Flannum, e al Game Designer, Jon Peters.


Gw2Italia: come pensate di “appagare” i player che vogliono giocare di ruolo su GW2? Ci sono altri elementi tecnici in-game oltre alla storia personale che aiutino specificatamente i giocatori di ruolo?

Eric: Facciamo molte cose per facilitare i giocatori che vogliono giocare di ruolo in Guild Wars 2. Come hai detto tu, abbiamo la storia personale accompagnata dalla biografia che insieme aiutano a dare un senso su chi sia il loro personaggio.
Abbiamo anche il sistema di personalità che assegna e tiene nota della personalità basandosi su come tratti ed interagisci con gli NPCs. Questo sistema darà ulteriori opzioni di interazione con alcuni NPCs basandosi sulla personalità dei vostri personaggi.
Comunque, la cosa più importante -sia dal punto di vista tecnico che non- è che noi abbiamo lavorato duramente per creare il mondo di Guild Wars 2, facendolo sembrare vivo.
Abbiamo analizzato ed osservato ogni elemento nell’ambientazione, dandogli un carattere unico e determinando perchè si trova lì. Ogni luogo, razze minori, creature, artefatti ed NPCs esistono per una ragione ed hanno un posto nel grande schema delle cose.
Supportiamo e valorizziamo la trama attraverso l’uso di voci narranti, eventi dinamici, dialoghi ramificati, oggetti interattivi, storia personale e dungeons.
Penso che la ricchezza del mondo ed il modo in cui lo supportiamo con una moltitudine di sistemi diversi sia la vera ragione per la quale i giocatori di ruolo dovrebbero trovare Guild Wars 2 coinvolgente.

Gw2Italia: Si potrà duellare?

Eric: Il duello non è il sistema principale per noi, dato che abbiamo bilanciato tutto il combattimento PvP attorno ad un gruppo di players e non sugli scontri uno-contro-uno. Per questo motivo, il duello è sulla nostra lista di desideri di cose da aggiungere, ma è improbabile che lo introdurremo al rilascio del gioco.

Gw2Italia: Nel corso del gioco, sarà possibile entrare a far parte per esempio, in uno dei tre ordini militari di Kryta o in qualche altra fazione? Esse hanno un ruolo “attivo” nel mondo di GW2? Immaginiamo che non ci si potrà schierare a combattere con una fazione malvagia, giusto?

Eric: Come parte della loro storia personale, ogni personaggio sceglie di aderire alla Veglia, o al Priorato di Durmond, o all’Ordine dei Sussurri. Quale organizzazione sceglieranno avrà un effetto drammatico sulla loro esperienza nella storia. Naturalmente ognuna di queste organizzazioni avrà un impatto importante sulla sorte di Tyria.
La scelta morale in un gioco può essere un meccanismo molto interessante, ma è molto difficile da tirare fuori in modo corretto. All’inizio dello sviluppo, abbiamo parlato se volevamo o no presentare questo tipo di scelte in Guild Wars 2. Abbiamo deciso contro questo stile di gioco sia per garantire la nostra attenzione come sviluppatori, sia per mantenere la natura cooperativa del gioco. Pertanto tutti i personaggi di Guild Wars 2 sono considerati “buoni” e non dovrete mai aderire a una delle tante organizzazioni”malvagie” in Tyria.

Gw2Italia: Sappiamo che i colpi critici hanno una percentuale casuale per andare a segno. Ci chiediamo se questa percentuale ha un ruolo importante durante il combattimento, e se sì, come pensate di bilanciare i triggered effects ​​(attivabili solamente con un colpo critico andato a segno) con il resto del combattimento?

Eric: La casualità dei colpi critici può avere un ruolo più o meno importante a seconda di come il giocatore sceglie di specializzare il proprio personaggio. Come bilanciare questo, può essere una questione complicata, ma la spiegazione più semplice è che possiamo bilanciare questi effetti facendo scegliere al giocatore lo stile di gioco e dargli qualcosa in più. In questo caso gli attributi ed i tratti entrano in gioco. Un giocatore che sceglie una alta chance di colpi critici con un sacco di effetti aggiuntivi generalmente rinuncia a tratti ed attributi con altre caratteristiche come aumento del danno generale e/o di sopravvivenza.

Gw2Italia: In GW2 la casualità del blocco verrà mantenuta senza variazioni eclatanti o ci saranno innovazioni particolari?

Jon: Ci sono molti modi per bloccare o evitare gli attacchi in Guild Wars 2, ma nessuno di questi è casuale. Se stai bloccando, riflettendo, o evitando un attacco, questo funzionerà il 100% delle volte. Non abbiamo nessuna abilità di schivata, elusione o percentuali di blocco casuale.

Gw2Italia: se due o più guardiani attivano la stessa virtù o due virtù diverse, gli alleati ricevono la somma delle virtù? come funziona?

Jon: Due virtù dello stesso tipo non si sommano tra loro, ma un guardiano
potrebbe attivare la Virtù del Coraggio, mentre un altro guardiano attiva la Virtù della Risoluzione, e gli alleati riceveranno entrambi i benefici.

Gw2Italia: Ci sono abilità che permettono un boon alla rigenerazione dell’energia oppure armi che sottragono energia? potete darci qualche spiegazione in più?

Jon: No, Noi non consideriamo la manipolazione dell’energia perché non è intesa come una risorsa in un singolo combattimento, ma piuttosto come una risorsa a lungo termine. Una risorsa a lungo termine è una cosa che ci permette di stabilire il ritmo del combattimento e la difficoltà senza ucciderti.. In Guild Wars la debilitazione era la risorsa a lungo termine che colpiva l’efficacia dei vostri personaggi e rendeva il bilanciamento molto difficile. Utilizzando l’energia come nostra risorsa a lungo termine, siamo in grado di bilanciare il combattimento in modo che i giocatori meno esperti possano usare più energia per completarli, ma dovranno poi riposare di più o utilizzare delle pozioni supplementari per evitare i tempi di abbattimento. A causa di questo, la manipolazione dell’energia con le skill non ha senso, e abbiamo spostato invece le decisioni tattiche che la gestione dell’energia comportava in altri aspetti del gioco come il posizionamento.

Gw2Italia: le condizioni in GW2 possono essere rimosse o trasferite (attualmente si rimuove tutto lo stack), invece per quanto riguarda i boon, possono essere anch’essi tolti e/o trasferiti? esistono delle skill apposite che fanno ciò?

Jon: Si, i boon possono essere rimossi o trasferiti, ci sono speciali skill che fanno questo. I Negromanti hanno una skill chiamata Pozzo di Corruzione che trasforma i boon dei nemici in condizioni.

Gw2Italia: sappiamo che in GW2 esiste il danno da caduta, quali altri elementi del gameplay sono influenzati dall’introduzione dell’asse Z?

Jon: I combattimenti subacquei fanno ampio uso della Z-axis. Possiamo anche piazzare delle trappole sopra un ponte e siamo in grado di correre sotto al ponte senza attivarle.

Gw2Italia: in generale il danno sarà calcolato in maniera simile a quanto avviene in Gw1? ci saranno nuovi tipi di danno?

Jon: La formula dei danni in Guild Wars 2 è molto diversa dalla formula di Guild Wars. Non ci sono più tipi di danno o d’armatura che influenzano il danno, quel meccanismo è stato spostato in una parte differente del gioco perchè abbiamo ritenuto che non aggiungesse abbastanza profondità per la complessità creata.

Gw2Italia: A che punto siete nello sviluppo del gioco? cosa state sviluppando in questo periodo?

Eric: Lo sviluppo del gioco sta andando veramente bene! Al momento sto lavorando per rispondere a delle domande per uno dei nostri fansite. Seriamente, però, al momento stiamo lavorando su un sacco di elementi tra cui PvP, WvW, la produzione della nostra storia personale restante, eventi e dungeons. Lavoriamo sempre cercando il più possibile di comprendere il gioco globalmente in modo da poterlo giocare e vedere come tutto si combini.


----------- Informazioni prese dal sito ufficiale di GW2 Italia.



Niente male l'introduzione dell'Asse Z e la complessità del PvP di cui hanno parlato, l'unica pecca è che tutto questo arriverà fra troppo tempo per coloro che già lo aspettano da tanto :)
 
Top
†Gotrek†
CAT_IMG Posted on 23/4/2011, 12:31     +1   -1




Stupendooooo *Q*!!!Crava perchè mi fai questo??Ora nn vedo l'ora di averlo tra le mani =.="....mi era passata la voglia matta da un po' e tu sei riuscito a farmela tornare <.<......
 
Top
Arcanius
CAT_IMG Posted on 8/5/2011, 15:00     +1   -1




Io l'ho letto un po di tempo fa questo articolo...cmq devo dire che ci sara ancora da aspettare un bel po. Se tutto va bn lo avremo tra gli scaffali a inizio 2012...
 
Top
2 replies since 23/4/2011, 11:57   18 views
  Share