MMOExtreme Community Italiana di MMORPG [MMO, TPS, RPS, Download, Spam, Hack and slash, Game, Info, News, Off Topic]

significato di Aion

« Older   Newer »
  Share  
alive91
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 15:01     +1   -1




preso da wikipedia


Aion (dal greco aion, mondo), nelle religioni monoteiste derivate da quella giudaica, è l'antagonista di Dio, l'incarnazione del male supremo.
È un altro dei nomi che assume Satana; si dice che il nome sia derivante dal culto di Maria Maddalena e che ci sia stato proprio uno scontro tra la vergine e il Demone.
Spesso viene utilizzato con questo nome in molte letterature inglesi e polacche, senza però mai fare un preciso riferimento alla figura che impersonificava.
Una delle frasi celebri che il personaggio spesso dice è: "Io sono l'Alfa e l'Omega; il Giorno e la Notte; il Principio e la Fine; Io sono Aion, Colui che Voi chiamate Satana"

Nella tradizione cosmologica greca Aion era una delle immagini del Tempo, insieme a quella più celebre di Kronos, corrispondente al Saturno latino. È il tempo che a sé unisce ogni momento. Iconograficamente lo troviamo raffigurato con la testa leonina e avvolto da un serpente che intorno al suo corpo compie 7 giri e mezzo, corrispondenti alle sfere celesti.
 
Top
•|DemonAce|•©
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 15:22     +1   -1




LoL i creatori di Aion saranno dei satanisti... >.<
 
Top
Gray Fullbuster
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 15:26     +1   -1




ahahaha quoto demon xD
 
Top
¬J e r i c o •
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 16:57     +1   -1




e va bene... mi avete sgamato >_>

PS:Aion (in greco αἰών, dall'arcaico αἰϝών), o Eone, nella tradizione cosmologica greca, era la personificazione del Tempo, insieme a quella più celebre di Kronos, corrispondente al Saturno latino. Venerato come "Signore della luce", rappresenta l'eternità, il tempo infinito, nonché il susseguirsi delle ere.
Iconograficamente lo troviamo raffigurato come un uomo con la testa leonina, con uno scettro, una chiave ed un fulmine tra le mani, avvolto da un serpente che intorno al suo corpo compie 7 giri e mezzo, corrispondenti alle sfere celesti.
E' stato equiparato al dio del tempo persiano Zurvan.
Euripide riporta Aion come figlio di Crono.
In alcuni culti misterici veniva festeggiata ad Alessandria d'Egitto, il 6 gennaio, la sua nascita in una festa presso il santuario di Core, alla quale era attribuita la maternità. In tale occasione l'immagine di un bambino veniva portata in processione dal tempio al Nilo per raccogliere acqua che poi si sarebbe trasformata in vino.
Eraclito dice: "Lui è un bambino che gioca come un bambino e sposta le figure sul tavoliere. Il regno è di un bambino".

Edited by ¬J e r i c o • - 13/5/2011, 18:23
 
Top
†Gotrek†
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 18:18     +1   -1




Bello cmq il nome della razza degli Asmodians deriva da Asmodeus o Asmodeo ke nella religiore iranica antica è il signore supremo dei demoni malvagi.....Questo l'ho imparato dal mio master di D&D XD!!!!Lui sa tutta la sua storia ed'è stupenda come la racconta lui :lol:!!!
Cmq Daeva lo sapete ke vuol dire vero?Beh in teoria starebbe ad indicare una divinità positiva, invece nel culto iranico antico lo si usava per indicare divinità maligne;un esempio è Aeshma Daeva ke significa dio (Daeva) della collera o della furia (Aeshma)....Quanto mi piacciono ste cose XD!!!E il bello è ke nn le ho prese da Wiki :P....
 
Top
alive91
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 19:07     +1   -1




vedo che sta uscendo il vostro sapere...il saggio gotrek partecipa anche in questo.
 
Top
†Gotrek†
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 20:06     +1   -1




Certo :D!!!
 
Top
Steve2
CAT_IMG Posted on 20/5/2021, 17:29     +1   -1




Steve
 
Top
7 replies since 13/5/2011, 15:01   285 views
  Share